Skip to main content

Buoni Sapori, in due sole parole il senso completo del Gusto per la semplicità e genuinità delle migliori tradizioni italiane, Giancarlo Guinetti ideatore di Buoni Sapori, ci spiega in questa intervista l’idea alla base del Brand e la sua Mission.

Sig. Guinetti ci spieghi com’è nata la Buoni Sapori.

 

«La nostra è una tradizione imprenditoriale giunta alla terza generazione, che dopo tanti anni di esperienze e sacrifici ha potuto realizzare il suo sogno, quello di creare una linea di prodotti Regionali di eccellenza. È dalle tradizioni culturali e dalle tipicità della Regione Lazio che è partita nei primi anni sessanta la famiglia Guinetti riscoprendo “il Gusto delle Cose Buone

Dopo tanti anni di esperienza nella produzione, nella ricerca delle migliori materie prime, nel controllo totale di tutta la filiera produttiva fino al consumatore finale è nata Buoni Sapori. Un nome semplice che in sole due parole, da il senso completo della semplicità e genuinità dei suoi pro- dotti, regalo delle migliori tradizioni italiane. Il successo ce lo siamo guadagnato sul campo ed oggi l’Azienda, malgrado l’’importante congiuntura economica che sta vivendo l’’Europa, riesce ad imporsi con Prodotti di alta qualità venduti sul mercato ad un prezzo più che concorrenziale. L’esperienza maturata nella produzione e nella distribuzione di prodotti caseari e non solo, consente alla Buoni Sapori di poter fare il suo ingresso nei mercati internazionali, portando in giro per il mondo “il Gusto delle Cose Buone

Il nostro slogan vuole comunicare immediatamente al consumatore la nostra Mission, semplicemente, il Consumatore che acquista i prodotti Buoni Sapori, potrà essere sempre sicuro di aver portato sulla sua tavola un prodotto di altissima qualità, controllato in tutta la sua filiera produttiva».

Ma come si realizza tutto questo e come riuscite ad ottenere le vostre performance?

«Questo è possibile mettendo a frutto l’esperienza e la creatività maturata nel settore in cinquant’anni di grande passione. Ciò che siamo oggi è frutto di una innovativa organizzazione fatta innanzitutto di persone altamente specializzate che hanno il controllo totale su tutta la filiera produttiva e di un Team Marketing giovane e fortemente motivato, attento alle esigenze del Consumatore, che riesce a proporre sempre dei Packaging innovativi. Ultima, ma non per importanza, è la gestione in proprio dello stoccaggio e movimentazione merci, attraverso una moderna piattaforma logistica che si articola Su una superficie di 6500 mq. Questo tipo di organizzazione ci permette di servire quotidianamente sia la GDO nazionale attraverso il proprio parco automezzi, che i mercati più lontani, con il supporto di trasportatori internazionali affidabili e ben accreditati nei paesi esteri destinatari delle merci».

Bene… ma ci indichi qualche prodotto e che ambizioni coltiva per il futuro?

«Uno dei fiori all’occhiello dei nostri prodotti è senz’altro il Fiordilatte, ottenuto da latte vaccino fresco intero prelevato giornalmente da vacche dell’Agro Pontino che conferiscono alla nostra mozzarella un Gusto di grande personalità. Questo Fiordilatte ha ottenuto un ambizioso riconoscimento dal Gambero Rosso. Altra referenza di grande successo è un ottima mozzarella fatta con latte di bufala dal sapore unico, dolce, morbido e saporito, molto apprezzata e vanto della nostra azienda. Potremmo passare poi ai formaggi menzionando il Bontà de Roma regalo dei verdi pascoli laziali per arrivare ad uno stagionato forte e deciso, il Cuor di Sardegna, formaggio di grande personalità ma piacevolmente appetitoso… la nostra gamma non finisce qui, è tutta da scoprire.

La fiducia nelle eccellenze della Regione Lazio, unita alle strategie di in vestimento messe in campo per l’internazionalizzazione dell’Azienda, fanno sì che la Buoni Sapori sia diventato il Competitor di riferimento del settore per molte Aziende italiane.

Consapevoli che la comunicazione è uno degli aspetti da tener nel debito conto per il successo commerciale dei prodotti, Buoni Sapori investe buona parte degli utili nella strategia della comunicazione per adattarsi meglio alle esigenze ed ai gusti del suo migliore amico: il Consumatore. Oggi Buoni Sapori ha accettato la sfida di conquistare nuovi mercati, siamo già presenti nel mercato russo, statunitense, canadese e orientale, e ci stiamo affacciando con il nostro brand in altri paesi».